SAUNALIVE – Jack Cannon live il 22 aprile su NeverWas Radio

Written by on aprile 19, 2018

Già nei Bachi Da Pietra, Ronin, OvO e Sigillum S, Bruno Dorella torna sulle scene con una nuova identità musicale: Jack Cannon. Ascoltalo live domenica 22 aprile per SaunAlive!

Si chiama 1/4″-XLR, è uscito a dicembre 2017 per Tarzan Records ed è il debutto di Jack Cannon, ovvero: il progetto solista di Bruno Dorella, volto arcinoto del panorama indipendente nazionale.

Due lunghe tracce: una per lato. Percussioni sciamaniche, letture, chitarre nervose e anche un inserto rap. 1/4″-XLR è un disco sperimentale ispirato da “Trama – Il peso di una testa mozzata”, romanzo a fumetti di Ratigher pubblicato nel 2011. E di 1/4″-XLR, Dorella ha curato praticamente tutto: dalla batteria al field recording, dalla chitarra all’elettronica, dal basso alle voci. tutto.

Guarda qui un estratto del concerto di Jack Cannon per SaunAlive:

Prima prova in solitaria, quindi, per uno dei musicisti più innovativi e interessanti del panorama sperimentale italiano e che, proprio a La Sauna Recording Studio, ha registrato alcuni suoi importanti lavori.

Questa domenica avremo quindi il piacere di assistere anche alla messa in scena, alla trasposizione live del lavoro di Jack Cannon, una lunga e straniante cavalcata verso l’ignoto, fatta di cambi repentini, atmosfere contrastanti e poca redenzione finale.


Current track
Title
Artist

Background