SaunAlive – Ascolta la live session di Giovanni Succi, “Con Ghiaccio”

Written by on maggio 14, 2018

Domenica 20 maggio alle 21:00, su NeverWas Radio e Radio Gwendalyn, torna SaunAlive! Questa volta con Giovanni Succi e la sua band.

Nella title-track del suo ultimo disco, Giovanni Succi si presenta così: “Nacqui moribondo / ora va meglio / col tempo non guarisco / il punto è questo”. Ma, per chi già mastica un pò di underground, Succi non è di certo uno che ha bisogno di presentazioni.

Ripassino: già nei Madrigali Magri e nei Bachi da Pietra, Giovanni Succi è un musicista, autore, attore e reading performer, con alle spalle almeno 25 anni di sudata carriera. Nell’autunno 2017 ha pubblicato “Con Ghiaccio”, il suo primo –bellissimo- album solista (o, per lo meno, il primo firmato soltanto con il suo nome e cognome).

Un disco autobiografico, sempre in bilico tra la musica e la performance, in cui Succi –con la sua impostazione da crooner e una buona dose di amara ironia– racconta il suo rapporto con la musica, le amicizie saltate, la vita e la società odierna. A sottolineare il peso delle sue parole e la profondità della sua interpretazione, ci pensano gli arrangiamenti minimali che –miscelando echi di rock, hip hop, kraut e folk- danno vita a una suggestiva atmosfera noir, cinematografica, da scassato bar di periferia.

Curioso?
Connettiti a www.neverwasradio.it domenica alle 21:00. Ti piacerà.

 


Current track
Title
Artist

Background