Microcosmi: il valore delle differenze

Written by on settembre 10, 2019

Il 14 settembre 2019 ultimo appuntamento per Microcosmi Differenze con esposizioni, talk, concerti e proiezioni

Ultimo appuntamento per Microcosmi Differenze 2019, questo sabato, sempre nella splendida cornice del parco di Villa Tatti – Tallacchini a Comerio. Una serata interamente dedicata all’arte e alla cultura con talk, esposizioni, concerti e proiezioni di film, legati insieme da un unico filo rosso, oggi più importante che mai: la differenza.

Ce la insegna il nostro pianeta, la necessità della biodiversità. Mentre l’importanza di sapersi differenziare, di pensare fuori dal coro, ce la raccontano tutte le biografie dei grandi geni del passato. E anche la letteratura, il cinema e la musica, ci mostrano ogni giorno come siano proprio le differenze (e conseguentemente il dialogo tra di loro) i luoghi in cui inizia l’arte.

“Per noi differenza in questo momento storico –  dichiara l’organizzazione – significa saper immaginare un mondo diverso. Più giusto e solidale, un mondo in cui le Persone, attraverso la cultura, sappiano ritrovare le ragioni profonde per ricostruire insieme le basi di una convivenza in cui la diversità sia uno dei valori fondanti.”

Siamo felici di poter essere con Microcosmi e fare del nostro meglio per supportare questa visione. Ci troverete nel Parco con la nostra fidata Magda e un sacco di libri da salvare dal macero.

Microcosmi Differenze 2019 Comerio Varese NeverWas Radio Villa Tatti Tallacchini NeverWas Radio Festival

Programma

19.30
Concerto – I FULKY

20.30
Talk – “Grandi del 900 a Varese e Provincia”
a cura di Giorgio Robustelli artista e testimonianza storica, proprietario delle Fornaci Cunardo + presentazione opere/installazioni nel parco

21.30
Concerto – Mariusphere

22.00
Talk – “Di cosa parliamo quando parliamo di liberty?”
a cura di Francesca Ricardi

23.00
Concerto – Caveleon

Durante la serata saranno esposte in tutto il parco le opere realizzate dai giovani artisti dell’accademia di Brera e di Bologna (Oleg GøMaddalena ColomboGregorio VignolaDe Giorgi GiacomoGiulia Bonora, Pietro Gandini)

 

 


Current track
Title
Artist

Background